Area Droni

Drone-Forensic-HERO-Background-new
12657536-restoring-data-drone-forensics

 

La combinazione di capacità di estrazione e analisi consente alle forze dell'ordine, alle forze armate e alle agenzie di intelligence di indagare e potenzialmente prevenire attacchi di droni e operazioni criminali.

La disponibilità commerciale di droni economici e sofisticati in tutto il mondo ha spinto l'uso di UAV per attività criminali e terroristiche, dal contrabbando ai sistemi armati fino alla raccolta di informazioni illecite sulle vulnerabilità delle infrastrutture e delle infrastrutture sensibili.

Combinando funzionalità forensi e analitiche, la nostra innovativa soluzione di intelligenza digitale consente agli investigatori di ottenere, raccogliere e utilizzare rapidamente un'intelligenza digitale forense per le indagini relative ai droni. Ciò consente alle forze dell'ordine di essere più proattivi nell'anticipare le future minacce che coinvolgono i droni.

Ad oggi, le forze dell'ordine e le indagini delle agenzie federali sui droni sospettati di essere utilizzati per attività criminali o terroristiche sono state limitate dalla quantità minima di dati che possono essere estratti direttamente dai droni.

Le funzionalità di estrazione e analisi delle prove digitali leader nel settore consentono l'accesso ai dati, estratti dal drone fisico o da un'applicazione mobile, per fornire prove digitali importanti quali immagini, video, registri, mappe di viaggio basate su posizioni e timestamp e prendere -off e luoghi di recupero. I dati estratti, compresi i dati dei precedenti viaggi che sono stati automaticamente eliminati dal drone, forniscono agli investigatori militari e delle forze dell'ordine una visione operativa più completa, fornendo informazioni più approfondite per identificare rapidamente gli operatori, creare casi più solidi e agire.

Le nuove funzionalità forniscono estrazione, decodifica e analisi complete dei dati dei droni tramite connessione USB, scheda SD o applicazione di controllo remoto. La soluzione forense drone consente l'accesso a molti tipi di dati memorizzati a bordo utilizzando la porta USB del drone senza la necessità di accedere fisicamente a una scheda SD o altro hardware per ottenere prove digitali contenute su un drone e il suo carico utile.

Supportiamo immediatamente l'estrazione e l'analisi dei droni DJI (DJI Inspire 2, DJI Phantom 3, DJI Phantom 4 e DJI Mavic) e le applicazioni mobili DJI GO e DJI GO4.

"I droni rappresentano sempre più una minaccia reale e presente, la loro complessa tecnologia presenta sfide significative alle forze dell'ordine di tutto il mondo che si sforzano di soddisfare i requisiti per le indagini penali e l'intelligence utilizzabile", ha dichiarato Frank Pace, ricercatore di sicurezza con sede in Olanda e consulente politico per le forze dell'ordine. "La capacità di estrarre, analizzare e condividere l'intelligence dai droni aiuterà le agenzie a perseguire più efficacemente i casi attuali e, soprattutto, imparando e confrontando le tendenze, diventerà più proattivo nell'incrementare la prevenzione di crimini e atti di terrorismo".